Utopie interrotte
Per lasciare spazio al nuovo sondaggio tolgo l’ultimo sondaggio “Perché andare a vivere in Irlanda?”. Per futura memoria ricordo i risultati avuti nel mese in cui era attivo: Per lavoro (voti 43, 53% totale), Per l’inglese (35 voti, 43% del totale), Per andare via dall’Italia (49 voti, 60% del totale), Per amore (9 voti, 11% del totale), Per l’Irlanda (45 voti, 55% del totale), Per altri motivi (4 voti, 4% del totale). Il totale supera il 100% perché erano possibili risposte multiple.
Ricordo infine che l’utoMeeeting si terrà come tutti gli anni anche quest’anno l’ultimo weekend di Settembre come al solito ad Arbatax e come al solito nella “country house”. L’utoMeeting è un momento di ri-unione con le persone incontrate durante i miei soggiorni all’estero, di solito sono incontri in carne ed ossa (ex colleghi, ex coinquilini, compagni di viaggio, etc.), ma volendo si può anche allargare a incontri tramite internet; se qualcuno dei lettori del blog vuole saperne di più mi contatti. I posti letto stanno terminando ma il free camping ha capienza quasi illimitata.
Questi sono i candidati ad essere il prossimo post:
- Concerti
I concerti di una anno in Irlanda. Kila, Bruce Springsteen, William Coulter, Morrissey, Christy Moore, R.E.M., ew York Dolls, Joe Satriani, Madness, Mikołaj Trzaska. E gli altri.
- Teatro a Dublino
Una sera al teatro? Meglio del cinema e della musica dal vivo, se lo spettacolo è valido. Dublino non offre tantissimo ma ogni tanto trovi gemme preziose in piccoli teatri semisconosciuti.
- Perfect Days
Una giornata soleggiata, degli amici a cui vuoi bene, una località da favola. Sono tanti i motivi che trasformano una bella giornata in una giornata perfetta. Persi nelle isole Aran, in treno con Belen, nel quartiere cattolico di Belfast con i ragazzi dello Sinn Fein, in barca a pescare carpe a Carrick-on-Shannon.
- Letteratura Irlandese Moderna
Il sorprendente mondo della letteratura irlandese contemporanea: Roddy Doye, Dermot Bolger, Joseph O’Connor, Colm Tòibin. Non solo James Joyce, Oscar Wilde e W.B. Yeats per migliorare il proprio inglese.
- La mia Kasbah
Winter Garden, il meraviglioso block in cui abito. I party improvvisati nel patio, le serate a raccontare fiabe, i tornei di badminton, i vicini feticisti.
- Viaggi Overseas
Tutti i weekend oltre il Cetic Sea che non vi ho raccontato. Isole Canarie, Lituania, Venezia.
- A Cena con Utopie
I miei ristoranti preferiti di Dublino. Rigorosamente lontani dal centro.
- Il Profumo dei Libri
Che fare il sabato pomeriggio a Dublino? Puoi stirarti le camicie oppure vagare per le meravigliose librerie di libri usati di cui è ricca la capitale irlandese. Indovinate cosa preferisco fare? Second-hand booksellers in Dublin.
- Incontri – Seconda Sfornata
Cosa mi ricorderò tra 30 anni del mio periodo irlandese? Sicuramente gli incontri. I paesaggi si dimenticano, le amicizie e gli amori mai.
- La Morte della Tigre Celtica
Come e perché è arrivata la crisi economica in Irlanda? C’è speranza per il futuro o nel paese dei pub e degli gnomi si tornerà a mangiare patate a colazione, pranzo e cena?
Pic: Is This Utopia?, Liverpool, UK
Song: Enrico Ruggeri – Il giorno del black out
Link: www.utomeeting.org
Puntino ( )
Buone vacanze
Anonimo ( )
ma torni o il blog lo chiudi? non ho capito… e poi le ferie non le avevi prese a fine agosto e settembre?
Anonimo ( )
ma io volevo leggere il post sul turismo cimiteriale irlandese! ;(
Anonimo ( )
aicci ses sardu ? ^^
beh io ho votato a cena con utopie, avere qualche suggerimento su dove mangiare bene a dublino non mi dispiacerebbe…sono stato vittima del messicano un mese fa, speso un muntoni de dinai per una cena con colleghi, mangiato male e il burrito ha fatto si che l’indomani mattina avessi su Stop alluttu O_o
Anonimo ( )
penso che il mondo sopravvivera’
alla sospensione di questo blog.
utopie ( )
in ferie va il blog non io. comunque il blog ringrazia per gli auguri.
per i candidati al sondaggio le jeux sont fait.
asterix prima o poi di ristoranti ne parlerò, in caso contrario scrivimi che ti do qualche suggerimento, asibiri
alan io invece so di masse disperate e in delirio che si vedranno privati della loro ragione di vita, mi dicono per esempio che oggi c’erano 100.000 persone in piazza navona con grillo e la guzzanti sotto lo slogan “Fermate utopie!”
Paolo Valteroni ( )
Buona vacanza al blog. Spero che torni riposato e che possa tornare a leggerlo con piacere come ho fatto sino ad ora.
Un abbraccio
Anonimo ( )
No! il blog va in vacanza!? Io faccio parte della massa disperata e in delirio!! :)))
Unknown ( )
Ovvia… alla fine mi sono deciso a fare la nuova casella gmail per postare qui… e te mi mandi in vacanza il Blog.
Certo oh… sull’Irlanda ora c’e’ da parlare giusto di:
– pioggia
– non sole
– vento
– freddo
– depression
– ‘azz e mazz’
Buon cimitero a tutti!!! 🙂 🙂
ColuiAlQualeDicestiMiSembriIlBenveEtc…
Anonimo ( )
mauri lo sai che mi mancano i tuoi post settimanali? Soprattutto ora che lavoro in queste torride giornate. Ma almeno “the last post” quando lo pubblichi? E poi?
p.s. mi sono scaricata la canzone di enrico ruggeri e vedendo la foto “Is there Utopia?” ho fatto 1+1. E’ tornato pomodoro?
andima ( )
ciao,
chiedo scusa per il post commento fuoriluogo, volevo solo volevo chiederti un favore, io e il mio coinquilino stiamo liberando casa, due stanze libere al centro, questo e' l'annuncio
http://www.daft.ie/searchsharing.daft?search=Search+%BB&s%5bcc_id%5d=ct1&s%5ba_id%5d%5b0%5d=pc1&s%5bmnp%5d=&s%5bmxp%5d=500&s%5broom_type%5d=double&s%5bgender%5d=male&s%5bmove_in_date%5d=0&s%5bavailable_for%5d=&s%5bsearch_type%5d=sharing&s%5btransport%5d=&s%5badvanced%5d=&s%5bprice_per_room%5d=&s%5bfurn%5d=&s%5brefreshmap%5d=1&limit=10&id=454111
se conosci chiunque possa essere interessato, puoi girare l'annuncio? 🙂
grazie
Antonio
utopie ( )
un saluto ricambiato a paolo
anna resisti. so che puoi farcela! 😉
andima anche a casa mia a fine mese si libera una camera (www.daft.ie/32932) ma non vado a scriverlo nei blog irlandiani e neanche nel mio… cmq faccio girare l’informazione, se so di qualcuno dico di contattarti.
coluietc in questo periodo ho proprio bisogno del tuo ottimismo!
carlotta 1+1 non fa sempre 2. pomodoro sta dall’ortolano. the last post magari lo scrivo in settimana; devo scegliere quale. un abbraccio.
Anonimo ( )
mauri anche io sono in crisi di astinenza! 🙂 e non mi basta solo l’ultimo post. almeno 2 visto che c’è stato un pari merito e poi anche quello sulla tua casa/kasbah, dato che girano strane voci anche a cork sulle tue coinquiline (una in particolare!). chiedo troppo? in fondo mi pare che abbia il cassetto pieno di post abbozzati. coraggio non fare il pigro! 😉
utopie ( )
cara tatiana mi confondi con un jukebox a cui mettere una monetina nel sedere per poi fare eruttare un post. non credo che scriverò tutti i post indicati, anzi ne ho tanti altri abbozzati di cui forse mettero’ solo i titoli nel blog.
In attesa dell’ultimo post ne ho scritto uno di getto poco fa. spero lenisca l’astinenza… 🙂